Note su 3×22-23 “Attraverso lo Specchio”

jack_finale

Grande finale per la terza stagione di Lost. Puntata ricchissima, azione, emozioni e lacrime, e un cliffhanger che farà davvero discutere.

Tre scenari diversi, che vedono i losties alle prese con gli others e con il tentativo di lasciare l’isola. Sulla spiaggia, Sayid, Jin e Bernard riescono nell’imboscata agli others, con l’aiuto di Sawyer, Juliet e soprattutto Hurley. Alla stazione radio, intanto, Ben raggiunge i losties assieme a Alex, con un ricongiungimento madre-figlia tra lei e la Rousseau un po’ strano, ma molto realistico. Ben tenta di convincere Jack che lasciare l’isola è un errore, e che chi stanno cercando di contattare è molto peggio degli others. L’altro protagonista è Charlie, che con l’aiuto di Desmond riesce, nonostante l’arrivo di Mikhail, a raggiungere e disattivare il sistema di offuscamento del segnale della torre radio.

E mentre Charlie compie il suo destino, con una toccante fine, il contatto video con Penny rivela che Naomi mente, come sembra sapere anche il redivivo Locke, che dopo una visione di Walt riprende le forze e l’uso delle gambe, che erano nuovamente paralizzate: bello il confronto tra Locke e Jack, in cui il secondo decide di stabilire comunque il contatto radio.

L’episodio ha visto Jack a Los Angeles, completamente devastato, andare ad un misterioso funerale (qui una screencap da cui si legge qualcosa del nome del deceduto, una “J” e un cognome che termina per “antham”), e cercare di contattare qualcuno, che scopriamo nello sconvolgente finale essere Kate (molte le domande che sorgono vedendola, date dal fatto che era ricercata nei suoi flashback). Jack, lasciandoci a bocca aperta, le dice di aver commesso un enorme errore e che devono tornare indietro, all’isola. Quello che abbiamo visto, quindi, non era un flashback, ma un flashforward..

Tra gli easter eggs e le immagini da riguardare, il diario che Ben stava scrivendo, l’insegna dell’impresa di pompe funebri, che anagrammata indica flash forward, il bacio tra Jack e Juliet, le mappe di Jack per tornare all’isola, e il ritaglio di giornale, che risulta essere dai titoli un vero quotidiano datato 5 aprile 2007.

Tante le domande che sorgono ora: per chi lavora Naomi? Cosa intendeva Ben esattamente parlando dei cattivi che stavano arrivando, dicendo che avrebbero ucciso tutti i vivi? Per chi è il funerale? Perchè Jack faceva riferimento al padre come se fosse vivo? Come cambierà Lost dal 2008, cosa vedremo ora che ci hanno proiettato nel presente/futuro?

radiotower

Via | Lost Mania

126 risposte a Note su 3×22-23 “Attraverso lo Specchio”

  1. wildgamer scrive:

    Fantastico l’attacco con il pulmino sulla spiaggia eheh.. Non pensavo ci fosse già un primo flash foward, bel finale..

  2. Vincenzo scrive:

    Bellissimo finale. Bellissime scene (la morte di charlie è da brividi), stupende musiche.
    Insomma bello bello e bello

  3. Gabriele scrive:

    ho ancora le lacrime agli okki….come al solito si capisce tutto l’esito dell’episodio alla fine della puntata….Ok,sono tornati a cas…..E ADESSSOOOOOOOO…
    KI MI DICE QUANDO VEDREMO LA SERIE FINALE IN ITALIA””???

  4. Davide scrive:

    Ma porca miseria adesso quanto devo aspettare per i prox episodi?
    Ma per interrompere il segnale non POTEVANO TAGLIARE IL FILO sulla spiaggia?;)
    Che tristezza la morte di Charlie😦
    Qualcuno dia qualche anticipazione

  5. Gabriele scrive:

    siiiiiiiiiiii,ank eio le volgio……ho come l’impressione ke stanotte nn dormirò!!! Domattina kiamo 1 amico ke ha gia visto lost su sky credo…lo lego su 1 sedia e lo obbligo a confessare….alla LOST…insomma giusto x nn perdere il filo no???’

  6. Cadmio scrive:

    Ciao.
    Grandissimo episodio finale. Ma proprio per questo avvilente…da adesso ho i lunedì liberi…quanto dovremo aspettare la quarta stagione su rai 2? L’autunno prossimo?
    E, visto che ci sono, un’altra domanda…quante sono ancora le serie previste?
    Se qualcuno avrà il buon cuore di rispondermi…magari mentendomi e dicendomi che la quarta serie seguirà a brevissimo, gli sarò grato…
    Ciao!

  7. Gabriele scrive:

    oooooooohhhhh mio dioooo…..se rimango ancora a leggere davvero impazzisco stasera! quante domande….a cui nn sapremo quando avremo riposte!!!

  8. daisy scrive:

    un’altra domanda, perchè quando charlie vede mikail (l’uomo immortale) con la bomba invece di uscire dallo stanzino e chiudere la porta ci si chiude dentro? aveva tutto il tempo di sscappare…

  9. daisy scrive:

    davvero volete sapere qualcosa? io ho visto le prime 2 puntate della 4 (le uniche che sono state trasmesse finora)

  10. lusama scrive:

    CHI SONO IL BAMBINO E LA DONNA SALVATA DA JACK E RICOVERATA IN OSPEDALE? PERCHE’ JACK VUOLE OPERARLA LUI?

  11. daisy scrive:

    sono quelli che hanno fatto l’incidente sul ponte dove jack stava per suicidarsi. ma l’hai guardato l’episodio?

  12. wildgamer scrive:

    xDavide: no, credo ci sia una lieve imprecisione nel riassunto. Da come l’ho intesa io, la stazione radio manda autonomamente il suo segnale (purtroppo sullo stesso canale del telefono satellitare – e siccome ovviamente non possono avvertire quelli della nave di usarne un’altro, devono per forza andare alla stazione radio per liberarlo). Invece la stazione Specchio gestisce un sistema anti-radar al largo (che però disturba tutti i segnali entranti e uscenti dal perimetro dell’isola). In soldoni non c’è un nesso tra le due cose (se non il fatto che entrambe ostacolano l’uso del telefono satellitare). Peraltro non è ancora noto cosa serva veramente il cavo, che suppongo sia solo un’espediente narrativo.

  13. anit scrive:

    daysi……………dicci tutto!!!

  14. don quan de marco scrive:

    quel cavo ….c’era dalla prima serie ….. mi dispiace x claire….

  15. wildgamer scrive:

    xCadmio: la quarta stagione comincia ad aprile su Fox, mentre suppongo autunno-inverno su Raidue (tieni conto che a causa del famoso sciopero degli sceneggiatori, finito peraltro ieri, hanno ancora da girare la seconda metà della stagione). Le stagioni previste in totale sono sei; le prossime tre (quarta, quinta e sesta) sono però da 16 episodi, più brevi quindi.

  16. wildgamer scrive:

    xDaisy: principalmente perchè ha capito che è così che dovrà morire.. se uscisse o rischierebbero di morire entrambi affogati (e vuole invece che Desmond almeno si salvi) o entrambi di vivere (ma allora cambierebbe il corso degli eventi e Claire non verrebbe salvata dall’elicottero).

  17. Aysha scrive:

    Miseria che puntata mozzafiato!
    X Wildgamer perchè dici che ci sono altre 3 serie? Io avevo capito che hanno deciso che finisce con la quarta ci posti il link dove hai letto del numero di serie?

  18. pirata scrive:

    Grandissimo Lost!
    Era dai tempi di Twin Peaks e X-Files che non mi appassionavo più ad un serial. Peccato che la quarta serie arriverà in ritardo a causa degli scioperi…

    http://menteindisordine.wordpress.com

  19. Francesca scrive:

    Su Wikipedia ho letto che Lost terminerà nel 2010 con altre 3 serie.
    No, No, No, non ce la faccio ad aspettare.
    La puntata di ieri è stata fantastica !

  20. andrea scrive:

    Che puntatona!!!!
    Ho mille domande… Jack nel futuro che rimpiang l’isola, chi è il morto nella bara, chi è naomi, che fine faranno Ben e Locke… Grandissimo LOST!
    Io avrei ancora un’altra domanda:
    Vi ricordate la puntata finale della 2° serie? Quando Locke non digita il codice e salta tutto? Vi ricordate che Desmond inserisce la chiave in quella serratura particolare sottoterra e poi, nella scena seguente, si vedono in una stazione polare dei ricercatori che avvisano Penny di aver trovato Desmond? E vi ricordate che uno dei ricercatori sembrava Jack? Secondo voi quella è una visione nel futuro? Magari con Jack che cerca di tornare nell’isola?

    P.s.
    Cmq, è vero che le serie sono in tutto 6. L’ultima sarà trasmessa in america nel febbraio 2010, poi verrà da noi nel dicembre 2010. C’è da attendere un bel pò.

  21. N1ghtWisH scrive:

    Anche a me è piaciuta molto la puntata di ieri, ma adesso che non sono più nell’isola manca l’elemento cardine della narrazione. Spero che LOST non si riducà ad una semplice sequenza di eventi in città stile Sit-com.

    Avrei preferito un’altra serie soltanto, la quarta come ultima, ma sull’isola e volta a spiegare tutti i misteri: il progetto Dharma, i numeri, il mostro, a che serve il magnete, che fine hanno fatto Walt ed il padre, e soprattutto il motivo per il quale Locke ricomincia a camminare per ben tre volte dopo essere paralizzato (all’inizio della 1a serie dopo l’incidente aereo, a metà della seconda quando scopre il bimotore del fratello di Mr.Eko, e nell’ultima puntata della terza serie quando esce dalla buca).

  22. Dolced scrive:

    povero Charlie…

  23. wildgamer scrive:

    C’è da dire che gli autori avevano deciso un certo numero di episodi (se non ricordo male, in qualche intervista han detto che il telefilm l’han già scritto praticamente tutto, è solo da girare), e non sono stati disponibili con l’ABC ad aumentarli. Infatti in origine erano previste 5 stagioni (da 24 episodi l’una, totale 120 circa), ora ne farebbero 6 (con le ultime tre da 16, totale 120 circa). Quindi è come se fossero sempre 5 semplicemente più suddivise. L’ABC in sostanza ha solo ottenuto che finisse (purtroppo per noi) più tardi del previsto. Di certo alla fine della sesta sapremo come si sono salvati (i pochi rimasti vivi eheh).

  24. vitaliano82 scrive:

    hanno deciso che finirà nel 2010 per avere la possibilità di creare un finale degno di nota e dare alla sceneggiatura una certa credibilità (evitare di andare aventi, lasciare aperte tante porte e poi terminare come xfiles e twin peaks).
    quindi si terminerà alla sesta stagione.
    gli episodi dovrebbero essere 16 tranne che per la 5 con 24 (per recuperare gli otto persi in questa stagione con lo sciopero).
    fonte wikipedia

    http://yellowcar.wordpress.com

  25. Aladark scrive:

    E se Saywer fosse la persona che è morta nel “presente”?!

  26. Filippo scrive:

    salve,
    qualcuno ha da consigliare una bibliografia critica su Lost?

    Grazie!

  27. Richard scrive:

    grande episodio: il più bello di tutta la yerza serie.

  28. nora scrive:

    x aladark: se saywer è morto da chi deve tornare lentigini quando si incontra con jack? e poi perchè il dottore si riduce in quel modo? di chi è la nava che hanno contattato cn il cell satrellitale? come mai la ragazza del visionario era sintonizzata su quella frequenza?
    ho tantissime altre domande
    chi ha visto la prossima serie e riesce a darmi qualche risp?

  29. paola scrive:

    chi è morto??????????ditemelo vi prego

  30. mazzo scrive:

    penso che nella bara ci sia Michael. mi pareva che fosse un quartiere abitato prevalentemente da afroamericani… io avevo letto che il finale sarà con la centesima puntata.

  31. Vale Black scrive:

    Vogliamo sapere come continua. Ci credete che non ho visto la motre di Charlie xkè a casa è mancata la corrente x 10 minuti verso la fine. Volevo uccidere qualcuno

  32. girogiullo scrive:

    gia un vero peccato che sia finita, la terza serie è stata meno misteriosa delle prime 2, ma molto piu coinvolgente sul lato emotivo.
    le ultime (o ultima) puntate FANTASTICHE!
    charlie eroico e un finale come al solito grandioso.
    l’unica mia paura è che i bassi ascolti facciano saltare la programmazione di rai2, e per chi come me non ha sky è un problema!

  33. ulalalala scrive:

    domandona, ok che polifemo non muore o almeno guarisce in fretta ogni volta che lo uccidono ma farsi scoppiare una bomba a mano in mano è troppo anche per Lost!

  34. girogiullo scrive:

    eheheh ineffetti, lo pensavo pure io!
    secondo me stavolta è morto!
    secondo voi si trova la prima puntata della quarta serie con i sottotitoli in giro per la rete?

  35. ulalalala scrive:

    si, si trova su emule, mia sorella l’ha scaricato e masterizzato già ma preferisco restare in attesa e vedermelo bene in TV quando uscirà : )

  36. francescpaolo scrive:

    Charlie sulla sua mano scrive che la nave, che si trova a circa 80 miglia, non è di Penny(compagna di Desmond), mentre se ricordate, la ragazza precipitata con l’elicottero(la tizia del cellulare satellitare) dice di cercare desmond per conto di penny e che la sua nave si trova a largo a 80 miglia. Perché ha mentito? Queli che si trovano a largo, se fossero invece “altri” cattivi invece che salvatori?
    Il tizio morto nella bara o è locke o sawyer.

  37. girogiullo scrive:

    grazie ulalala!
    ora la mia vita è molto migliorata!

  38. drupidue scrive:

    anch’io sono un’appassionata di Lost e la fine di Charlie mi ha lasciata sgomenta! non sono molto esperta della rete ma vorrei fare quello che ha detto ulalala, chi mi spiega meglio come fare? grazie a tutti

  39. rosetta scrive:

    che puntata!il flashforward migliore mai visto!SECONDO ME IL MORTO POTREBBE ESSERE JULIET (ma come fa di cognome?non ricordo)..
    i misteri dell’isola sono davvero molti, difficili da collegare e spiegare tutti insieme, come se fosse in un universo parallello. Non riesco a non pensare a quando Locke ha spinto Michail attraverso la barriera sonora e lui, pensando di stare per morire, gli ha detto “grazie”…e poi il fumo nero, i numeri, gli altri e i “nuovi “altri.
    ma perchè è comparsa subito penny nel monitor di charlie????????
    e walt????era proprio lui o una visione di locke??era Jacob??

  40. rosetta scrive:

    per VALEBLACK : non posso crederci!!!quando l’ho letto ho riso per mezz’ora con le lacrime!!io ho sbagliato con il telecomando e mi è partito il televideo per cinque secondi, e giuro stavo per avere un infarto!
    per coloro che hanno anticipazioni vi prego non fatelo, perfavore!

  41. Lollo scrive:

    Meraviglioso finale…il più bello delle 3 serie finora…tristissima la scena di Jack e Kate che si incontrano in città….che figata mi sa che mi prenderò Sky per poter vedermi la quarta stagione!

  42. bonet77 scrive:

    Per Aladark e per nora : anch’io sono convinto che la persona morta nel presente sia Sawyer se no perchè Jack avrebbe detto a lentiggini ” pensavo che tu fossi andata al funerale “. Comunque è appena finita la 3 serie e ga sto samo piò det ( non ci sto più dentro in BG ).

  43. Michele62 scrive:

    Bellissimo! La 3a serie è stata un crescendo di tensione, tra rivelazioni e comparsa di uovi enigmi e misteri: chi è Jacob, perchè Mikhail non muore, perchè c’è chi nell’isola non invecchia… perchè Jack vorrebbe tornare nell’isola? E, a proposito, nel flash forward Jack parla di suo padre come fosse vivo… Sarà dura aspettare che cominci la prossima serie…

  44. Luca scrive:

    e se il morto fosse Ben????non aveva nessun amico come si vede dalla stanza vuota nella camera mortuaria….e poi Jack dice di essere ne amico ne parente….boh…io penso che sia lui….
    Ho scaricato le prime due puntate della quarta stagione….nn lo ancora viste..aspettavo di ripetere queste della 3 serie…però è incredibile..

  45. Marco scrive:

    Charlie non chiude la porta da fuori semplicemente perche’ e’ una camera di decompressione per sottomarini, e manualmente si puo’ siglillare solo dall’esterno.

  46. arwen_h scrive:

    ma perche’ non vi guardate la quarta stagione invece di speculare su cose che si sanno gia’???

  47. wildgamer scrive:

    Per chi era interessato alla questione dello sciopero (appena conclusosi).. ABC e gli autori han deciso altri 5 episodi per la quarta (totale 13), gli altri saran recuperati nelle stagioni rimanenti.

  48. girogiullo scrive:

    luca dove hai trovato le prime 2 puntate della quarta serie?

  49. John Mc Bridge scrive:

    il morto potrebbe è sicuramente un xsonaggio che conosciamo già, non vorrei anticipare nulla, ma alcune persone hanno studiato il pezzetto di giornale da cui Jack apprende la notizia della morte di questa persona e risulta essere una persona di New York,un uomo , l’iniziale del nome è J…e il suo cognome finisce per ….ham, è l’unica cosa che si riesce a capire…

    Un altro indizio potrebbe ex che jack davanti alla bara dice di aver sbagliato….fate due calcoli,io una persona l’avrei in mente, ed è un personaggio importante!

  50. luca87 scrive:

    raga avete mai giocato ad un gioco di ruolo su lost? io sto partecipando ad uno e mi sto divertendo un kasino. il founder però sta cercando nuove persone che vogliano giocare e volevo chiedere se a qualcuno di voi andava. vi lascio il link:
    http://lost-gdr.forumcommunity.net

  51. cicolito scrive:

    anche io sono del parere che il morto fosse ben, lock appena uccisa naomi si è girato ed è sparito nella foresta con l’intento di non essere recuperato credo…….anche io non riesco a capire cosa possa essere successo sulla nave, visto che non era la nave di penny…..

  52. sofia scrive:

    penso ank’io sia Ben il morto..anke se l’iniziale nn corrisponde..nella prima serie pensavo ke l’isola fosse una clinica specializzata x cure pschiatriche…poi vi siete kiesti come mai i personaggi sono legati gli uni a gli altri ,si sono incontrati almeno una volta al di fuori dell’isola!!mah..aspettiamo con ansia la 4a serie

  53. Winnie scrive:

    no no Ben nn può essere il morto….inanzitutto è uno dei miei personaggi preferiti quindi NO! e poi jack nn dovrebbe poi essere così dispiaciuto della morte di Ben…insomma io lo adoro ma sicuramente non lo deinirei una pasta d’uomo!

  54. cicolito scrive:

    se non è ben chi è allora? avete visto lentigini non è assolutamente stata toccata dalla notizia della morte di quella persona….

  55. andrò in controtendenza di certo, e non menatemi per questo, ma ho incrociato in tv una sola puntata di Lost … e capisco che può essere interessante per molti .. ma io a momenti mi ci addormantavo – prefisco House o Desperate Housewives.
    Baci a tuttiiiii

  56. John Mc Bridge scrive:

    per me, date le cose che vi ho scritto, la persona della bara è john locke!!! non ha parenti…il suo nome inizia per J…jack ha capito che avrebbe dovuto ascoltarlo e non lasciare l’isola….è per qst che vuole rendergli omaggio….certo,questo non spiega l’apatia e indifferenza di kate verso di lui…

  57. John Mc Bridge scrive:

    x francesca; ti consiglio di vederlo dall’inizio…è la serie piu bella degli ultimi anni, davvero….però per capirla devi averlo seguito tutto, se uno vede una sola puntata non ci capisce niente!

  58. Winnie scrive:

    di ben nnc redo importi molto a jack quindi nn vedo perchè andare al funerale orse è proprio John…..ch sinceramente nn sopporto!nn vedo l’ora sia aprile x vedere la 4 serie!

  59. wildgamer scrive:

    Forse viene spontaneo pensare che Ben e Locke, insieme a tutti gli altri, se ne vadano dall’isola alla fine della storia. In realtà loro due non ne hanno alcuna intenzione e potrebbero quindi benissimo esserci rimasti. Se da un lato Jack dice che la compagnia aerea gli ha fornito dei voli gratis (e quindi si presume sappia dell’accaduto) e all’ospedale tutti lo conoscono col suo vero nome, dall’altra dice anche di essere stufo di mentire, di non sapere come raggiungere l’isola (che quindi non è stata raggiunta in massa dai media), per giunta nessuno lo riconosce come uno dei superstiti del volo (nonostante l’incidente stradale lo metta in prima pagina).

  60. luisa scrive:

    ragazzi, non so voi ma io sono preoccupata per le mie condizioni mentali:sono 2 giorni che vago per internet con il solo scopo di scoprire qualcosa di piu’ e quando mi sembra di aver trovato delle novità subito chiudo per paura di rovinarmi la suspence .
    vedo che pero’ anche voi avete questa passione quindi vi prego :accoglietemi a braccia aperte in questo gruppo di mutuo aiuto!!!!

  61. luisa scrive:

    un’ altra cosa per la questione personaggio nella bara inizialmente avevo pensato a juliette ma poi jack dice di non essere ne amico ne parente eppure c’ era un debole tra loro… quindi ho pensato a locke nessuno gli e’ amico,jack si sente in colpa x aver abbandonato l’ isola anche se lui l’ aveva minacciato di non telefonare e kate non sembra dispiaciuta :per forza locke piu’ di una volta con i suoi strani comportamenti ha messo a repentaglio la vita dei personaggi, ci puo’ stare come spiegazione?

  62. John Mc Bridge scrive:

    anchio in qst ultime settimande sono praticamente dipendente dai siti su lost, voi lo seguite su rai due come me??

    dovremo aspettare tantissimo per la stagione 4!!! infatti adesso stavo anche pensando di scaricarmi gli episodi della 4 con i sottotitoli….ma devo resistere!!!!
    Devo farcela ad aspettare almeno il 4 aprile, quando comincia la stagione 4 su sky! e li si scaricherà a manetta di sicuro…stavolta non aspetto rai2

  63. John Mc Bridge scrive:

    ho scritto 4 volte 4, sto proprio male!!!!!!

  64. Winnie scrive:

    mi sa che siamo tutti nelle stesse condizioni! io purtroppo per impegni e problemi vari questa serie nn sono riuscita a vedermela bene e ora sono in crisi di astinenza! però sta volta mi sono armata di sky…con buona pace di mio padre che prima di sorbirà i mondiali di pattinaggio sul ghiaccio e poi Lost!!!!!!

  65. LUISA scrive:

    fino al 4 aprile??su sky?? accidenti io nemmeno ce l’ ho! mi tocchera’ aspettare anche se la mia paura è che rai2 decida di sospenderlo per bassi ascolti visto che ha già spostato l’ orario di lunedi, beh se dovesse essere così ci organizzeremo :incatenati ai cancelli di viale mazzini urlando
    SIAMO LOST SENZA LOST!!!

  66. Sara scrive:

    Io penso che Sawyer non sia morto, ma anzi stia con Kate (quando Kate si incontra con Jack..ad un certo punto dice “devo andare sennò LUI si chiederà dove sono finita).
    Credo che il funerale fosse di John Locke e che Jack, tornato alla sua vita normale e diventato praticamente un “barbone”, si sia convinto che John aveva ragione a non volere andar via dall’isola.

  67. cicolito scrive:

    una cosa vera è che con insistenza si fa notare che jack è eroe perchè ha salvato quelle donne, e nessuno dico nessuno dice che è un superstite……..chi erano quelli sulla nave? perchè c’è l’incontro tra locke e il fantasma che gli chiede aiuto, e se ben avesse detto per la prima verità dicendo che il recupero sarebbe stata la fine di tutti?
    e in ultimo perchè lentigini è una persona serena e invece jacke è distrutto dagli eventi?

  68. Winnie scrive:

    anch se Ben avesse detto che il recupero sarbbe stato la fine per tutti chi gli avrebbe creduto? come sono curiosa però!
    una cosa nn ho capito la scena del funerale era un flashforward esatto?
    spero che sky dia delle repliche dell 3 stagione

  69. luca per girogiullo scrive:

    Lo trovato su emule….mi sono visto ieri la prima puntata…ero troppo curioso e ho vinto su di me…nn vi dico nulla..ma è ancora più incredibile..

  70. Winnie scrive:

    ma tu hai capito di chi è il funerale?

  71. LUCA scrive:

    ASSOLUTAMENTE NO….PEò CREDO SIA SAWER

  72. Francesca scrive:

    Ragazzi anch’io sto vagando sui vari siti di lost e non vi dico su youtube!!!Ma davvero c’è il rischio che non diano la quarta serie su rai due?

  73. Francesca scrive:

    Ragazzi anch’io sto vagando come una pazza sui siti di lost! E non vi dico su youtube! Ci sono dei trailer fantastici! Ma davvero c’è il rischio che rai due non mandi in onda la quarta serie?

  74. tony lost orto scrive:

    penso che su Lost terza serie si sia già detto tutto. Io scrivo per rispondere a chi trova questo serial televisivo una cagata. Io pensavo lo fosse.Non mi aveva mai attirato più di tanto……fino a quando un amico mi diede una trentina di dvd fra i quali 4 con tutte le puntate della prima e seconda serie.Vista la prima…viste tutte.Una figata pazzesca.Overdose di Lost per intere ore.E vi posso dire che Lost è indubbiamente la migliore serie televisiva che io abbia mai visto.Se non è stata apprezzata dal grande pubblico è perchè non puoi perdere neanche una puntata sennò ci capisci ben poco.Un saluto a tutti i tossicodipendenti …di Lost.

  75. IEU scrive:

    ragaà sto uscendo pazzo perché almeno vorrei trovare in dvd la terza serie di lost e rivedermela per bene…sapreste indirizzarmi??? (beninteso, se qualcuno ce l’ha me la può passare tramite non so cosa???)

  76. markoo scrive:

    salve raga… anc’io come molti di voi sn un super appassionato di lost.è la migliore serie televisiva ke sia stata mai fatta ma secondo me il grande merito va al produttore JJ Abrams ke oltre a lost ha creato un’altra serie televisiva splendida:ALIAS ke xò è già finita da un bel pò. Cmq in questi giorni ho curiosato su you tube e da quanto ho capito le xsone ke arriveranno sull’isola nn sn i veri soccorsi e x una volta Ben ha dt la verità…

  77. cicolito scrive:

    anche io ho visto il promo su youtube…….quindi bena aveva detto la verità, e charlie è morto per alcun motivo…..aspettiamo la quarta serie e staremo a vedere

  78. Djobbi scrive:

    La 3a serie di Lost è già disponibile in Francia con Audio IN ITALIANO!!! Credo ci sia qualche sito che vende il cofanetto d’importazione…
    Sulla versione italiana ancora nessuna news…PURTROPPO!!! Attendiamo trepidanti, sperando che almeno questa volta ci evitino quella manfrina insopportabile della serie divisa in due parti…
    “see you in the next life, brother!”

  79. Hiroshi scrive:

    Se volete sapere la fine di lost io l’ho trovata e credetemi non è una ipotesi torna tutto o quasi.
    Se siete interessati vi faccio sapere come leggerla.
    Ciao

  80. rosetta scrive:

    Aldo Grasso:”Lost è una botola per uscire dalla monotonia delle attuali trasmissioni tv…LOST è UN CAPOLAVORO”

  81. rosetta scrive:

    PER WILDGAMER: ma allora perchè dicono a Jacke “eroe due volte?'”
    Secondo te Penny potrebbe essere una degli altri? altrimenti perchè sarebbe comparsa subito lei nello schermo di Charlie?

  82. rosetta scrive:

    Credo che uno dei personaggi più misteriosi sia la francese: mai un flashback, niente di niente…

  83. pamy3msc scrive:

    Ciao raga.. come vi capisco.. anche io sono una tossica-LOST-dipendente.. e pensare che dicevo che non mi piaceva.. poi ho visto una puntata della prima serie in replica e mi si è flippato comppletamente il cervello.. ho visto tutto il cofannetto della prima serie e tutte le altre.. fino a lunedì scorsoe se ci penso ho ancora il cuore in gola…
    lo so che mi darete addosso, ma secondo me la morta è la signora di colore con il tumore, perchè una volta tornata sulla terra le potrebbe essere ripreso.. ma il marito non ho idea di che fine abbia potuto fare.. penso invece chenon siano morti assolutamentene Lock -perchè lui HA UNA MISSIONE DA FARE, glielo ha ricordato anche Walt ( o il suo fantasma per lui…) e non is morto nemmeno Sawyer, che secondo me ora sta con Kate…. Jack adesso ha fatto la fine di House e si è dato alla droga…
    o ma ve la ricordate la puntata dove c’era la ragazza tailandese che ha fatto il tatuaggio a Jack? lei gli ha dettoi che lui è un leader.. e adesso sulla vita reale lui non ha più il suo “ruolo da svolgere”… e poi mika può finire così che vanno via dall’isola… chi diavolo è Jakob??????????????? che ruolo ha?????
    e la Russeau con la figlia? se ne andranno dall’isola??????????
    sono troppo curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….

    ha chi ha scritto che ha visto la fine di lost.. se può dare notizie anche ai comuni mortali della FONTE DOVE HA TROVATO LA FINE…

    cmq secondo me Charlie non morià….. o almeno spero che lo tirino fuori e gli facciano sputare l’acqua gli facciano un pò di rianimazione.. perchè è troppo forte.. troppo simpatico… come faremo per latre tre serie senza uno così….

  84. wildgamer scrive:

    xRosetta: si hai ragione, mi era sfuggita la precisazione del dottore, anche se la cosa non mi fuma ancora del tutto comunque.. La cosa di Penny nello schermo effettivamente è un pò tirata, ma penso per una questione di sceneggiatura (la doppia puntata corre molto del resto).

  85. rosetta scrive:

    tra l’altro è molto significativo anche il titolo dell’ultima puntata, attraverso lo specchio…certo lo specchio è la stazione sottomarina, ma potrebbe anche riferirsi al flashforward…

  86. wildgamer scrive:

    Lo specchio è anche il senso della stazione (che nasconde l’isola) ed è uno dei molti riferimenti al Mago di Oz presenti nella serie..

  87. wildgamer scrive:

    Ovviamente volevo dire Alice nel Paese delle Meraviglie in questo caso, comunque abbondano anche quelli al Mago di Oz e a diverse altre opere..

  88. luisa scrive:

    lost è magico perche’ ci pone a farci domande, cercare teorie, lasciare il mondo delle leggi fisiche e addentrarci con fiducia nel possibilismo sovrano…
    grazie lost che ci dai la possibilità di creare con la nostra mente finali ogni volta diversi,assurdi, fantasiosi,ma fino a prova contraria tutti plausibili!

  89. Hiroshi scrive:

    se volete un po’ di rivelazioni e parte della fine leggete qua ma credo sia una traduzione dall’inglese e quindi non fatta benissimo.
    lostmania.myblog.it
    P.S.
    Ho visto le prime 3 della 4 serie e alcune cose le ho gia’ riscontrate.
    Buon viaggio

  90. Braccio di Ferro scrive:

    La Terza serie di Lost era diposinibile in DVD già a settembre /ottobre 2007 con degli extra eccezionali…!!! Non era ovviamente la versione italiana ne di quella americana, era la versione olandese che però ha i vari menu e l’audio anche in inglese, in francese, in tedesco e in ITALIANO.
    Si poteva acquistare su Amazon o su siti simili…. ora comunque penso uscirà anche l’edizione italiana.

  91. Braccio di Ferro scrive:

    E’ credi bil che sia apparsa Penny sullo schermo. Se ricordate la fine della seconda serie con esplosione della botola i ricercatori sui ghiacciai chiamano penny dicendogli che hanno localizzato “qualcosa” e quindi è probabile che Penny si sia messa a cercare nei luoghi dove i ricercatori avevano localizzato l’esplsione senza però trovare niente in quanto l’intera isola è schermata, Dopo l’abbassamento della barriera ecco che appare Penny sullo schermo.

  92. Djobbi scrive:

    per PAMY3MSC
    Come ti capisco!!! Anche io ho visto una puntata della prima serie in replica e il giorno dopo ho comprato il cofanetto DVD e mi sono visto tutte le puntate in 5 giorni!!! Ora sono praticamente un drogato…
    Sull’uscita del cofanetto della 3a serie pare (e sottolineo pre) che esca completa ad Aprile…ma sono solo rumors…

    Sulla domanda fatidica “chi c’è nella bara?”, non credo che sia Rose (la nera)… non ha così tanto carisma da meritare un ruolo così importante, e dubito anche che durante il suo eventuale funerale nessuno si presenti… Questo indica che il morto/a è una persona che fuori dall’isola non ha praticamente nessuno che si preoccupi per lui/lei come Ben o John…

    Sull’istantaneità con cui appare Penny sullo schermo, presumo che il segnale venisse costantemente inviato…

    Charlie? Mi sa che è spacciato…e mi dispiace perchè nella terza serie l’ho adorato (a differenza delle prime due)!

  93. gianmario scrive:

    ciao a tutti vedo anche io lost e mi piace da morire se ho capito bene quello che è successo nell’ultima puntata la nave che hanno chiamato nn è quella di penny ma di come diceva ben una compagnia che voleva impadronirsene che dite giusto????

  94. vitaliano82 scrive:

    @ gianmario
    sì la nave non è stata inviata da penny…
    per il resto potrai sapere di più in giro dove ti danno delle anticipazioni della 4 serie.
    io però preferisco aspettare

    http://yellowcar.wordpress.com

  95. rosetta scrive:

    mamma, ragazzi sono in astinenza da lost…!e riguardando gli episodi della terza serie ho notato che nell’episodio “l’uomo dietro le quinte, quando si scatena la furia di Jacob, lui si vede!!solo per un secondo si vede un’uomo con la barba seduto sulla sedia, e subito dopo si vede un occhio in primo piano che non è nè di Ben e nè di Locke!!

  96. vincenzo scrive:

    Non so se qualcuno lo ha già segnalato ma su emule si trovano le prime tre puntate della quarta stagione in lingua originale sottotitolate in italiano.La qualità è ottima la traduzione pure e si scaricano abbastanza velocemente

  97. cu cu scrive:

    Sconsiglio a tutti di andare a curiosare su lostmania anticipazioni varie perché si scopre veramente troppo ! SONO PENTITA PENTITA PENTITA ! Non cedete alla tentazione, mi raccomando !!!!!!!!!!!

  98. vincenzo02 scrive:

    Salve a tutti, sono il Vincenzo di due messaggi fa, non avevo notato che ci fosse un altro utente omonimo per cui da ora mi firmerò vincenzo02. Concordo con cu cu, non leggete le anticipazioni, anche perchè non sono affatto sicure.

  99. nikky79 scrive:

    Ma voi quale lostmania dite? perché c’è lostmania.com che invece mi sembra affidabile e segue le puntate in onda in america, che indica questo sito lostitalia come posto in cui parlare solo della programmazione rai.
    Evitiamo di parlare di anticipazioni e basta, ok?? nel rispetto di chi lo segue sulla rai! ^^

  100. vincenzo02 scrive:

    Scusa ma io non ho dato nessuna anticipazione, ho solo detto di non fidarsi troppo di alcune anticipazioni che si trovano su internet tipo quelle su lostitalia.myblog.it e che su emule ci sono 3 puntate della quarta serie sottotitolate, senza dare nessuna informazione spoiler.
    Massimo rispetto per chi guarda rai due

  101. mara scrive:

    sono molto tentata di vedere le prime puntate della 4 serie….anche con sottotitoli….me lo consigliate? sono in crisi d’astinenza…

  102. vincenzo02 scrive:

    Cosa intendi per “me lo consigliate?” Se è per la qualità dei filmati assolutamente si, sono le immagini andate in onda negli stati uniti sottotitolate molto bene.
    PS: per ora ci sono 4 puntate ma la quinta andrà in onda a breve (negli usa) penso che sarà disponibile entro qualche giorno

  103. vincenzo02 scrive:

    Ops ho scritto una fesseria; le puntate disponibili della quarta serie sono 3, la quarta a breve.

  104. Richard scrive:

    CONSIGLIO VIVAMENTE AL GESTORE DI MODERARE I COMMENTI, CONTROLLARE CHE NON CI SIANO SPOILER PRIMA CHE ESSI VENGANO PUBBLICATI. NON HO POTUTO LEGGERE I COMMENTI CHE PURE MI INTERESSAVANO PERCHE’ SI CORRE SEMPRE IL RISCHIO DI TROVARE QUALCHE ANTIPATICO INTERVENTO; MI ALLONTANO DAL BLOG, TORNERO’ QUANDO LA PROGRAMMAZIONE ITALIANA SARA? ALLA pARI DI QUELLA AMERICANA. ARRIVEDERCI

  105. luisa scrive:

    ragazzi, non lo faro’ non guardero’ le anticipazioni, saro’ forte e attendero’ quando potro’ vedere tutte le puntate insieme!
    resistete!!!

  106. vitaliano82 scrive:

    mi sembra stupido che per curiosità ci facciamo raccontare da altri cose che potremmo vedere direttamente con i nostri occhi con un pò di pazienza.
    così si perde la magia del momento e del prodotto stesso

    vitaliano

    http://yellowcar.wordpress.com

  107. Beppe scrive:

    Ragazzi!!!! NN vedo l’ora ke inizi dinuovo la serie!!!!!!!!!!!!!!!!! lo so..incominciera fra 9 mesi Uffa!! Cmq se qualcuno ha delle notizie future…. lasciatele!!!! ah nn ho capito il xkè: in America quasi tutti i telefilm stanno facendo sciopero compreso lost e infatti siamo ancora fermi a 8 puntate!!!!! se qualcuno lo sa il xkè lasciatelo!!!! grazie
    Ciao!!!!

  108. Markoo scrive:

    Raga io vedo le puntate in contemporanea con l’ uscita in America quindi x ki vuole sapere qualkosa sulla quarta serie di LOST visitate pure il mio blog:
    fighetto0790@hotmail.it
    e poi cliccate su:
    il forum su LOST…
    E otterrete di sicuro qualke risposta ke desiderate tanto avere…

  109. Veronica scrive:

    Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    ho appena finito di vedere lost…purtroppo con lo studio non ho potuto seguirlo nelle prime serate il lunedi,quindi me le sono scaricate….madonna mia che bello!!!credo che sia stata la puntata piu bella in assoluto di lost…almeno per quanto riguarda i finali!!!ho talmente tante domande e interrogativi…e credo che non riuscirò a resistere aspettando la trasmissione su rai due in autunno…quindi o costringo con il metodo della tortura di Sayd mio padre a mettermi sky,o me la scarico da emule!!!ma non andrò a cercarmi spoiler,a leggerli davvero non c’è gusto!!!Ciao a tutti….e viva LOST!!!

  110. rosetta scrive:

    PER BRACCIO DI FERRO: ma quelli che chiamano Penny stanno in mezzo ai ghiacci!
    ribadisco che per me è troppo strano che sia apparsa subito Penny sullo schermo!

  111. Hiroshi scrive:

    Nelle prime 4 puntate della 4 stagione ci sono rivelazioni veramente interessanti, se conoscete l’inglese guardatele in lingua originale straordinarie le voci, senza nulla togliere al doppiaggio italiano.
    Cmq ad aprile parte su fox in italiano.
    Sapete quando andranno in onda i restanti 6 episodi della 4 stagione che inizieranno a girare dal 10 marzo?
    Ciao

  112. lostitalia scrive:

    Ragazzi, questo blog è riferito alla programmazione Rai, per cui facciamo pure supposizioni e teorie, ma evitiamo spoiler.
    Se volete discutere delle puntate che vano in onda in America, vi rimandiamo al nostro blog aggiornato con la programmazione americana, http://www.lostmania.com

  113. IEU scrive:

    ma c’è qualcuno ke abbia qualke link sicuro da cui poter scaricare tutta la 3a serie andata in onda su raidue o su fox in italiano o almeno l’ultima puntata????

  114. rosetta scrive:

    su emule ci sono “attraverso lo specchio” parte prima e parte seconda in italiano e si vedono bene

  115. Braccio di Ferro scrive:

    27 / 02 / 2008 – 10:24 Le date ufficiali della 4° serie in America

    La ABC ha pubblicato le date ufficiali di trasmissione dei prossimi episodi di Lost (nota che questi dati si riferiscono solo alla programmazione americana):

    Episode 5: Feb. 28
    Episode 6: March 6
    Episode 7: March 13
    Episode 8: March 20
    …………
    BREAK
    …………
    Episode 9: April 24
    Episode 10: May 1
    Episode 11: May 8
    Episode 12: May 15
    Episode 13: May 22 (Season Finale)

    Ad Aprile dovrebbe anche iniziare la quarta serie su FOX ITALIA quindi in contemporanea con la conclusione della stssa in America

  116. filippo scrive:

    ho bisogno del vostro aiuto.
    sto rivedendo LOST dalla prima serie. Cosa ci fanno Sun e Jin in Australia? la sera precedente all’incidente (quando Sun progetta la sua fuga con la pseudo-arredatrice) non si trovano nel loro apppartamento in Corea? com’è possibile che partano da Sidney?

    Grazie!

  117. Jin scrive:

    Ciao ragazzi,
    mi pare di aver capito che quello dell ultima puntata non è il solo flash-forward ma ce n’è stato un altro in precedenza, quale sarebbe???

  118. luisa scrive:

    per jin:
    quoto anch’io il suo intervento se ce ne sono stati altri di flash-forward io non me ne sono accorta.
    per quanto riguarda la domanda di filippo che che i coniugi coreani volessero scappare dalla vita che jin era costretto a fare dal padre di sun almeno io ricordo questo motivo

  119. vitaliano82 scrive:

    @ jin
    jin e sun erano in australia perchè jin doveva consegnare tre orologi (se ricordo bene erano tre) a dei “conoscenti” del padre di sun in australia, in america e l’altro non mi ricordo.
    questo è stato il motivo per cui jin picchia michael sulla spiaggia quando vede che lui porta quell’orologia che lui avrebbe dovuto consegnare in america.
    ciao vitaliano
    http://yellowcar.wordpress.com

  120. luisa scrive:

    cavolo e’ vero non me la ricordavo questa degli orologi mi sa che devo comprarmi i cofanetti delle serie precedenti!!

  121. wildgamer scrive:

    Ci sono stati più modi di guardare il passato, ma questo è il primo flash-foward..

  122. rosetta scrive:

    non potrebbe essere un flash forward anche quando i tizi in mezzo ai ghiacci chiamano penny per dirgli che lo hanno trovato? lei parla con charlie, scopre che desmond è lì ed è ancora vivo e inizia a cercarlo con la nave…

  123. wildgamer scrive:

    Direi di no, per vari motivi tra cui il fatto che i due rilevano un’anomalia elettromagnetica molto forte (quindi scoprono l’isola in contemporanea col Failsafe, quando Desmond gira la chiave, nel “presente” sia dell’isola che del resto del mondo). Per quanto riguarda nello specifico Penny, mia opinione è che sia una sorta di rappresentazione della “speranza” di essere salvati, per quello viene infilata alla fine sia della seconda che della terza stagione (e magari anche nelle future) anche a costo di essere un elemento un pò tirato. Del resto appare come l’unica persona che possa realmente salvarli (anche se in realtà cerca il solo Desmond).

  124. CETTY scrive:

    EVVIVA, DOMANI LA QUARTA SERIE… NON VEDO L’ORA CHE INIZIA. MA E’ VERO CHE QUALCHE EPISODIO VERRA’ TRASMESSO DOPO LA MEZZANOTTE, SPERIAMO DI NO.

  125. antonio scrive:

    nessuno si è accorto di mr. eko nella scena di quando jack entra al “funerale” del personaggio sconosciuto?

    si vede un tizio di colore in canotta bianca molto somigliante a mr. eko sul lato sinistro della strada mentre jack parcheggia l’auto.

  126. Hello, yes this article is truly good and I have learned lot
    of things from it on the topic of blogging. thanks.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: