Note su 3×21 “Greatest Hits”

LookingGlassPuntata di preparazione al finale, carica di tensione e aspettative per la prossima settimana, dedicata a Charlie. In questo episodio si sente tutto il peso del finale di stagione incombente, non solo nella sfida verso il proprio “destino” del bassista dei DriveShaft, ma anche nei losties, chiamati tutti ad una battaglia contro gli others e ad una spedizione verso un possibile contatto con il mondo esterno.

Mentre si prepara il contrattacco agli others in arrivo, i losties decidono infatti di tentare un collegamento radio con la nave della paracadutista, e per farlo devono raggiungere la torre radio indicata dalla Rousseau e disabilitare il disturbo creato dagli others alle trasmissioni, localizzato nella hatch Looking Glass, come spiegato da Juliet.

Il piano di Jack per contrastare gli others vede l’aiuto di tutti, compresi Bernard e Rose, spariti dalle ultime puntate, la figlia della Rousseau e Carl, che avvisano i losties dell’arrivo degli others, e l’importante aiuto della Rousseau, che ha portato la dinamite dalla Black Rock. Sembra preannunciarsi una bella battaglia..

In questa penultima puntata della stagione assistiamo quindi al sacrificio di Charlie, che, guidato dalle visioni di Desmond, non esita ad offrirsi perchè Claire e Aaron possano salvarsi. Le Greatest Hits della sua vita (tra cui anche l’aver salvato una sconosciuta per strada – Nadia, la donna amata da Sayid) non sono ancora l’ultimo suo testamento, visto che la scena finale nella hatch vede due donne puntargli contro i loro fucili..

8 risposte a Note su 3×21 “Greatest Hits”

  1. alessio scrive:

    Ma secondo voi questo che vuole dire con il suo video?
    http://it.youtube.com/watch?v=21XZ7wcu_j4

  2. Richard scrive:

    bella puntata: Charlie si riprende la scena in questa serie; dopo essere stato affossato nella seconda pian piano riemerge e conquista finalmente Claire: peccato che è giunto il momento di affrontare il proprio destino.
    Ma Desmond ha vuto veramente la visione o si è inventato la cosa perchè Charlie potesse trovare il coraggio di essere d’aiuto a tutti?

  3. EDN scrive:

    Ma è la figlia della Rosseau o di Ben?

  4. wildgamer scrive:

    E’ figlia della Rousseau. La Rousseau arriva sull’isola incinta e come ormai da prassi le viene poco dopo rubata la figlia appena nata. Ben presumibilmente la cresce e le mente poi su tutta la linea dicendole di essere suo padre e che la madre invece è morta (cosa che presumo ci spiegherann meglio in futuri flashback). La Rousseu non la cerca credendola morta e quando viene poi a sapere che è viva spiega che non la vuole comunque rivedere perchè è passato troppo tempo (16 anni, che è infatti anche la sua età).

  5. Richard scrive:

    non è da escludere che sia realmente figlia di Ben e della rousseau insieme

  6. wildgamer scrive:

    Essendo lei arrivata già incinta, vorrebbe dire che Ben l’ha conosciuta sulla terra ferma (in realtà non dovrebbe aver mai lasciato l’isola da quando ci è arrivato da piccolo), e che inoltre era il suo amante (visto che il marito di lei – si presume anche padre della figlia – è morto sull’isola poco dopo lo schianto). Possibile se anche lei ha mentito, ma non probabilissimo.. vedremo comunque dai futuri flashback, perchè son tutte cose solo riferite indirettamente per ora..

  7. rosetta scrive:

    aiuto non resisto, devo assolutamente vedere l’ultimo episodio!!-2!!
    l’unica paura è che invece di svelarci qualcosa di veramente importante potrebbero
    far salire la tensione al massimo (tipo la fine della prima stagione) e poi lasciarci lì
    a bocca aperta..ma in fondo è questo che porta avanti lost

  8. wildgamer scrive:

    Mi sa tanto la seconda che hai detto lol..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: