Note su 3×19 “Il Brigantino”

Locke_the_brigIn questa puntata, dedicata a Locke, scopriamo cosa gli è successo dopo l’episodio “Man from Tallahassee“, e uno dei problemi del passato di due protagonisti viene risolto. Ci sono inoltre altre rivelazioni dalla paracadutista, e un enigmatico segreto tra Jack e Juliet.

Il personaggio di Locke sta attraversando molti cambiamenti: dall’essere bloccato su una sedia a rotelle a “cacciatore”, a leader, da uomo di fede che continua a premere execute a pedina nelle mani di Ben Linus. O quest’ultima è tutta una tattica per conquistarsi fiducia e scoprire i misteri dietro agli others?

In questa puntata abbiamo anche l’occasione di rivedere Cindy e i bambini rapiti tra i tailies, che sono ormai parte integrante della comunità degli others. Others che sono in cerca, sostiene Alpert, l’uomo che ha “reclutato” Juliet, di qualcuno che possa riaccendere la loro fede sull’isola come un posto speciale. Che questo sia davvero Locke? Ora, confessa a Sawyer, lui è da solo, e affronterà il suo viaggio senza fare riferimento a nessuna fazione. Infine, c’è anche la Rousseau, che fa una breve apparizione per prendere della dinamite (!), chissà cosa ha in mente..

Molto bello il confronto tra Sawyer e Cooper nella Black Rock, e la vendetta finale di Sawyer, che pone termine ad una sofferenza condivisa, in diversi modi, da lui e Locke. Con le affermazioni di Cooper sull’isola, inoltre, gli autori strizzano l’occhio agli spettatori, confutando le teorie di purgatorio e portandole verso l’inferno.

Per quanto riguarda la paracadutista, viene chiamato Sayid a interrogarla, e Naomi conferma che il volo 815 è caduto in mare, al largo di Bali, ed erano tutti morti. Lei è stata inviata lì da Penny Widmore per Desmond, e se le coordinate datele non indicavano nulla, sorvolando la zona l’isola è apparsa e l’elicottero è caduto. Ma il radiotelefono satellitare, purtroppo, non funziona per le troppe interferenze.
Il gruppo decide di non dire della paracadutista a Jack, visto il suo fare sospetto e la sua vicinanza a Juliet, ma Kate è decisa a dirglielo, e vista la sua ostinazione a tenere Juliet con se, gli confessa che lo stanno tenendo all’oscuro dell’arrivo di Naomi proprio perchè non si fidano più di lui. E infatti, viene rivelato a fine puntata, i due condividono un segreto.

Una risposta a Note su 3×19 “Il Brigantino”

  1. Richard scrive:

    bellissimo episodio:
    cooper morirà credendo davvero di essere già all’inferno
    ottimo anche il flashback su quel che ha fatto John insieme agli altri
    e grande richard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: