Note su 3×14 “Exposé”

nikki_paulo_hatchPuntata incentrata su Nikki e Paulo, poco apprezzati dal pubblico (e probabilmente anche dagli autori, vista la loro fine), che ci fa rivivere le passate stagioni e gli eventi di questi due mesi e mezzo sull’isola da un punto di vista diverso. Inoltre, si fa un po’ di chiarezza tra i losties sul tentato rapimento di Sun della seconda stagione, e viene a galla la verità su Sawyer e Charlie.

Rivedere vecchi eventi visti da altri occhi, e vissuti in modo diverso, ci fa domandare “che cosa sarebbe successo se”, visto che, prima degli altri, Paulo e Nikki, cercando i loro diamanti da 8 milioni di dollari, avevano trovato il beechcraft, la stazione Pearl, e persino scoperto le intenzioni di Ben per il rapimento di Jack. Certo che se i losties si parlassero un po’ di più…

Tra le easter eggs, il film Expose’, che appare nel flashback di Locke e persino in quello di Desmond, e un nuovo libro nella “biblioteca” di Sawyer, Corpi al Sole di Agatha Christie.

Via | LostMania

6 risposte a Note su 3×14 “Exposé”

  1. wildgamer scrive:

    Una puntata che sembra fatta a posta per mangiarsi le mani dall’inizio alla fine.. praticamente i due, consapevoli o meno, sapevano già diverse cose sugli Altri (e tante altre potevano saperne, avendo pure trovato la radiotrasmittente con la frequenza esatta), ma non le hanno condivise con nessuno (probabilmente per non dover dare spiegazioni su cosa stavano facendo realmente – la ricerca dei diamanti – e/o attirare l’attenzione). Per giunta, alla fine, si risvegliano proprio mentre li stanno sotterrando (che suona come una condanna speciale per aver compiuto il più grave dei reati, nascondere informazioni agli spettatori; e assomiglia pure a un contrappasso dantesco, adesso che vorrebbero parlare per salvarsi non possono perchè sotto terra)..

  2. rosetta scrive:

    che puntata…. qualcosa mi dice che quei diamanti non resteranno là sotto per molto..
    ma secondo te sono morti? e Kate come fa credere e juliet dato che lei aveva le chiavi delle manette? perchè non lo dice a Jake?

  3. wildgamer scrive:

    Sì, purtroppo sono morti (oltre a non potersi ancora muovere per via della lenta scomparsa dell’effetto paralizzante, viene pure a mancargli l’ossigeno); peraltro in America i due personaggi erano odiati a morte dai fan, che è poi il motivo tecnico di questa veloce dipartita (e un’altra spiegazione per la morte vagamente sarcastica). Penso che Kate in realtà non si fidi di molte persone, figuriamoci di quelle che non conosce (e che sono pure implicate con Jack): probabilmente ha preso atto di quanto accaduto per poi parlarne con Jack o magari Sayid in un momento più opportuno (tipo l’ormai prossimo ritorno al campo).

  4. Vincenzo scrive:

    e quanto è bona nikki O_O

  5. Richard scrive:

    una puntata molto bella; così come sono apparsi i due nuovi personaggi se ne vanno. Belli i flashback sull’isola con loro protagonisti: un ripasso di quel che è accaduto visto con gli occhi di chi per tutto il tempo ha pensato solo ad altro. Pessima ricomparsa di Shannon in cui si lamenta con Kate come una ragazzina isterica…Sayid deve ringraziare AnaLucia e l’isola per avergliela uccisa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: