Note su 3×05 “Il Costo della Vita”

Ben is a liarPuntata che segue le avventure dei naufraghi su due fronti, Mr. Eko e il suo confronto con i demoni dal passato, con il grande ritorno del fumo nero, e Jack alle prese con uno strano enigma. Prima di tutto, Eko: il suo confronto con il fumo nero, che aveva già visto in “The 23rd Psalm” è davvero intenso ed emozionante, ci è stato rivelato il motivo per cui stava costruendo una chiesa sull’isola, e anche il suo scambio di battute con Locke su cosa i due avevano visto all’interno di LostZilla è stato molto interessante. Avevamo già parlato delle somiglianze con Preda di Chricton, ma il fumo nero sembra proprio possa prendere la forma delle presenze nella mente dei naufraghi, e persino scagliarli o trainarli con violenza. Ma cosa avrà voluto dire Eko con le sue ultime parole a Locke, “You’re all next”? Inquietante..
Jack, nell’altra isola, si trova di fronte ad un dilemma: a chi credere? Ben ammette di essere il paziente delle lastre che mostrano un tumore, e desidera che Jack “voglia” curarlo. Intanto Juliet confessa a Jack di volere che le cose tra gli others cambino, e quindi di volere che lui faccia l’operazione per poi farla fallire, ma Jack non sembra proprio uno che uccida di proposito.
Non ultimo, il colpo di scena già anticipato nel promo, con la scoperta nella stazione perla da parte di Locke e degli altri sopravvissuti che c’è un’altra persona in giro per le stazioni dharma, con una benda su un occhio. Chi sarà?
Infine, qualche dubbio sui due nuovi personaggi – di poco spessore, per ora – e sul ritorno di Sayid, Jin e Sun dalla fallimentare spedizione in barca, per niente accennata nella puntata.

Via | PushtheButton

5 risposte a Note su 3×05 “Il Costo della Vita”

  1. Emmanuele scrive:

    In effetti sembrerebbe che perdono colpi. Muore Eko, dentro due nuovi personaggi… Il rientro passato sotto silenzio di Sayid & co, addirittura un uomo pelato e con la benda da pirata identico al Dottor male di Austin Powers, le presunte manipolazioni psicologiche che rendono i nostri eroi , se possibile, più confusi di noi… direi un episodio di rottura!

  2. alteraego scrive:

    Propongo anche il mio commento all’episodio (nel blog in firma)

  3. f.tarta scrive:

    Riguardo al personaggio maschile nuovo entrato….. sbaglio, oppure è quell’attore che interpreta il re Serse del film “300”?!?!

  4. Silver scrive:

    Scusate sapete dirmi cm mai ha due settimane ke nn va in onda?

  5. Richard scrive:

    l’episodio peggiore della terza serie
    come si può far morire così Mr Eko? da una nuvoletta! Ci vorrà una gran spiegazione per farmi sopportare questa nuvola nera!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: