Note su 3×04 “Ognuno pensi per se”

Seconda_IsolaGrandi rivelazioni sull’isola e sugli others, che rivelano abilità nel manipolare le menti dei naufraghi, persino ai danni di un truffatore come Sawyer. Ora è da capire perchè gli others hanno bisogno del rispetto di Sawyer (che scopriamo essere stato in prigione e avere una bambina), se è vero che Jack è stato scelto per le proprie qualità di medico, visto il tumore alla spina dorsale che affligge uno degli Altri, e cosa vogliono da Kate.
E mentre il rapporto tra Sawyer e Kate viene messo alla prova, Ben negli ultimi minuti mostra a Sawyer quello che in pochi si aspettavano: quella in cui si trovano in quel momento è un’isoletta grande il doppio di Alcatraz, separata dalla grande isola in cui si trova la spiaggia dei sopravvissuti. Ma come è possibile che nelle loro esplorazioni, nè i sopravvissuti nè la Rousseau che era là da 16 anni, nè Desmond con la sua barca, non la abbiano mai vista? E il villaggio degli others visto nella prima puntata della terza stagione, da cui Ben appena vede cadere l’aereo ordina a Ethan e Goodwyn di “correre”, si trova dunque nell’isola più grande?
Da segnalare le facoltà ESP sviluppate da Desmond, lo strano rapporto tra Ben e Juliet, che scopriamo essere una dottoressa della fertilità, e un nuovo riferimento letterario, il romanzo “Uomini e Topi” di Steinbeck.

2 risposte a Note su 3×04 “Ognuno pensi per se”

  1. Emmanuele scrive:

    Approposito di riferimenti letterari, nella prima puntata qual’è il libro che stanno commentando nel Club del Libro degli Altri? La copertina rivela essere uno di Stephen King, niente più…

  2. Richard scrive:

    Carrie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: