Note su 2×23 – 24 “Si vive insieme, si muore soli”

Doppio episodio spettacolare ed emozionante, per un finale di stagione che fa rimanere a bocca aperta, con un’unica grande domanda: ma quando ricomincia?? Inutile premettere che due ore così adrenaliniche di Lost meriterebbero più di qualche nota, ma lasciamo ai commenti le teorie e le indagini.

Come promesso dagli autori, abbiamo avuto le risposte tanto agognate a tre domande: la ragione della caduta del volo 815, cosa succede se non si preme il bottone, e la fine della vicenda Michael – Walt. (Beh, le prime due erano collegate, accidenti!)

Naturalmente, in pieno stile Lost, adesso abbiamo altre domande e questioni da risolvere. Il ritorno di Desmond, e il suo passato legato a Widmore, è stato cruciale per scoprire la verità sulla hatch e sul bottone: l’elettromagnetismo torna per farci riflettere, Locke ammette di avere avuto torto sull’importanza dell’esperimento e mette a repentaglio la sua vita, quella di Desmond e anche di Eko.

Nel frattempo, lo scambio di prigionieri avviene, e Michael può partire con suo figlio Walt su una barca, non prima di aver confessato di avere ucciso Ana Lucia e Libby e di aver consegnato Jack, Kate, Hurley e Sawyer agli Others (che scopriamo capeggiati, sembrerebbe, da Henry Gale). Hurley viene lasciato libero, per comunicare a tutti di non invadere il territorio degli Others. Da notare, l’uccello enorme che ad Hurley sembra dire il suo nome, e il tubo della posta pneumatica della stazione Perla che finisce nella giungla.
Sayid, Jin e Sun, che seguivano dalla barca di Desmond il gruppetto organizzato da Michael, non solo scoprono che il camp dell’ultima puntata, dove Michael ha ricevuto gli ordini per rivedere Walt, era tutto finto, compresa la stazione Dharma, ma vedono anche, costeggiando l’isola, un piede enorme, basamento di una statua colossale, che ha incredibilmente solo quattro dita.

Ma nulla è più complicato e misterioso di tutta la storia di Desmond: il suo rapporto con la figlia di Widmore, il suo arrivo sull’isola, sulla barca prestatagli da Libby, il suo incontro con Kelvin, attore che avevamo già visto, e la system failure che ha fatto precipitare l’aereo. Se è stato un semplice “errore” di Desmond, come potevano gli Others (che Kelvin chiamava “hostiles”) essere pronti ad infiltrarsi, o creare liste di loro nomi?

Il tutto, naturalmente, concluso con un enigma ancora più grande, una stazione di monitoraggio nei ghiacci che individua l’anomalia elettromagnetica e comunica alla figlia di Widmore di averlo trovato.

18 risposte a Note su 2×23 – 24 “Si vive insieme, si muore soli”

  1. Luca scrive:

    UNA PUNTATA FAVOLOSA!!! Ma quello nella stazione dei ghiacci è Jack?! O no?!
    Oddio non ce la faccio ad aspettare!

  2. Greg scrive:

    Allora non solo a me è venuto questo dubbio, ma come è possibile che sia Jack, boh…

  3. Saw scrive:

    ma va non è jack.. per quanto ho capito io sono due tipi al polo che cercavano desmont x conto di penny ( la sua ragazza ) e sembra che l’hanno trovato… il perchè non lo so.. voglio la terza serie in italiano !!!!

  4. Ego_Sum scrive:


    Se è stato un semplice “errore” di Desmond, come potevano gli Others (che Kelvin chiamava “hostiles”) essere pronti ad infiltrarsi, o creare liste di loro nomi?

    quando cade l’ aereo si infiltrano per avere la lista dei passeggeri e poi fanno le ricerche per vedere chi sono e cosa fanno nella vita

  5. Carlo scrive:

    L’isola dopo l’azzeramento del timer risulta visibile o intercettabile, mentre prima era come schermata.

  6. Francesco scrive:

    sono sempre più dubbioso…ho bisogno di risposte…non posso aspettare un anno per vedere la terza!!!

  7. Pibe scrive:

    In effeti quello della stazione dei ghiacci non è Jack; è solo un attore che gli assomiglia molto.
    Cmq x chi voglia vederla la terza serie è su internet fino alla puntata 3×19. In effetti è bellissima, ancora più bella ed avvincente delle prime 2 stagioni, ed in più si iniziano a capire moltissime cose . . .

  8. Julius scrive:

    Finale favoloso ^^

  9. Spike scrive:

    Se posso dire la mia,la terza stagione non è emozionante come la seconda.Le puntate veramente belle si contano sulle dita di una mano.Ciò non toglie che anche se sotto tono è una stagione interessante.

  10. paolo scrive:

    salve ma la mia domanda è molto semplice:
    La trasmetteranno o no questa benedetta 3a serie sulla Rai?
    o devo ricorrere ad altri mezzi?
    Che fastidio aspettare tutto questo tempo e poi arrivare ad Ottobre e nemmeno vederla. . .
    che ne dite?

  11. Greg scrive:

    mi sa che per vedere la 3a su Rai2 bisogna aspettare feb-mar 2007

  12. Giusy scrive:

    la prima stagione e la seconda stagione per me sono state bellissimise e mai noiose…tutte le puntate ti lasciavano con il fiato sospeso…poi è bello che si vede la vita dei protagonisti non sono sull’isola ma anche quando non erano nell’isola …aiuta a capire cosa hanno vissuto ecc….non vedo l’ora che inizi la terza seria e sarà ancora più bella secondo me…è finalmente si capiranno tante cosee spero che non ci faranno aspettare così tanto!!!!!!

  13. ironica scrive:

    Ma chi ve lo fa fare di aspettare la RAI? Da domani la terza serie sarà disponbile completa di puntatone finale… vi togliete la curiosità e fate esercizio d’inglese. Meglio di così…

  14. Altair scrive:

    Questo post sulle note è estremamente simile a quello relativo sempre a questa puntata , che è presente su lostmania….

  15. lostitalia scrive:

    Altair, il post è lo stesso, come per tutte le note sugli episodi. LostItalia è la versione di LostMania senza spoiler per chi segue Lost sulla Rai.

  16. irene scrive:

    io ho visto la 3 serie in inglese e coi sub…bhe..che dire…da urloooooooooooooooooooo

  17. ghost scrive:

    bè, più che parlare della 3a stagione (e non serie) che aspetteremo tranquillamente, magari già visibile per chi è anglofono, sarebbe saggio e giusto parlare dei dubbi e delle teorie che girano intorno alle singoile puntate, e non solo. non bisogna perdere di vista domande lasciate completamente aperte e senza risposta. faccio qualche esempio? il mostro? non se ne è sentito più parlare! il fumo nero? l’uccellone che sembrava chiamare hurley e chi più ne ha più ne metta!
    personalmente quello che mi ha più incuriosito è stata lòa (NON) reazione degli “others” dopo il “collasso di sistema”. voi non l’avete notato?
    trovo sbagliato cercare gli spoiler (lasciamoli perdere), magari buttiamo un occhio sul primo episodio (in inglese) della 3a stagione. che dite?

  18. Richard scrive:

    che dire :iniziare una serie con uno mai visto, finirla con una conosciuta da pochi minuti
    La stagione seconda per ora è quella che nel complesso mi è piaciuta di più
    Le 5 puntate con desmond sono favolose

    Ho fatto cadere io il vostro aereo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: