Note su 2×20 “Due per la Strada”

Quante domande e interrogativi che ha sollevato questo episodio di Lost! Prima le domande risposte da Michael, redivivo dalla giungla, che informa il gruppo che gli others sono pochi, disarmati, vestiti di stracci e quindi si possono attaccare, poi le poche ma significative frasi di Henry Gale, che fa ancora la distinzione tra buoni e cattivi, e sembra voler dire qualcosa di molto importante a Locke, e infine il gesto di Michael, con il singificativo “Mi dispiace” prima dello sparo.

La puntata è incentrata sul personaggio di Ana Lucia, il cui flashback la vede in Australia assieme al padre di Jack, mentre sull’isola seduce Sawyer pur di avere una pistola per vendicarsi di Henry Gale che la aveva attaccata. Purtroppo, il piano che gli others hanno per lei è un altro: nella hatch non riesce a sparare a Henry, e sola con Michael gli confida la combinazione del ripostiglio e gli da la pistola, che però Michael le punta contro, in un bellissimo crescendo, senza musica e in completo silenzio, uccidendo lei e colpendo anche chi era lì per caso, Libby.

Il finale lascia aperte tante domande per le prossime puntate, Michael infatti apre il ripostiglio, e davanti ad Henry Gale, si spara, sembra ad un braccio. Il promo della prossima puntata lo vede ferito e molto, molto, minaccioso.

Da aggiungere che in questo episodio è anche ricomparso il manoscritto “Bad Twin” e inoltre è stata lanciata la Lost Experience.

Advertisements

15 risposte a Note su 2×20 “Due per la Strada”

  1. LINDUS ha detto:

    decisamente un bel finale… ma dove diavolo posso andare per scovare la trama delle prossime puntate???? Tutti i siti che trovo arrivano fino all’episodio di oggi!!!

  2. Giuseppe ha detto:

    ciao Lindus se mi scrivi in pvt a giuseppas@tin.it ti dico un sito dove ci osno anche i trailer della terza stagione, d’altronde io sono pari pari all’america visto che sto già vedendo anche la terza stagione.

  3. Alessio ha detto:

    Cos’è “Bad Twin” e cos’è la “Lost Experience”?

  4. Zione ha detto:

    Mi ha lasciato davvero di stucco questo finale! Spero non siano morte le 2 ragazze colpite anche se Libby ha ricevuto più di uno sparo…

  5. Andrew-Tip ha detto:

    sì, decisamente un bel finale… x alessio: “bad twin” è un libro scritto da uno dei passeggeri dell’aereo, e che viene rinvenuto fra i resti… invece la “lost experience” è una sorta di spin-off su lost ke cerca di far kiarezza sulla dharma iniziative…

  6. Kioda ha detto:

    che finale ragazzi.. mamma mia.. micheal voto 0….

  7. magaliedubois ha detto:

    Beh, almeno hanno dato un po’ di verve alla cosa, stava diventando un po’… noiosa 😛

  8. kUbAL|bR3 ha detto:

    WowOWowoWOWO che puntatone…. 😀 Peccato che non ho FoX cosi avrei potuto vedere la terza serie subito 😀 – 4 episodi alla fine :°°°°°°° SighHhHH :°°°°°°°°

  9. f.tarta ha detto:

    Puntata spettacolare! Bellissimo il finale che lascia letteralmente a bocca aperta… Hanry Gale è veramente mitico! uno dei personaggi meglio creati da Lost….

  10. Floz ha detto:

    Strepitoso!!

  11. miky ha detto:

    quando ci sarà la terza stagione su sky?

  12. Coso ha detto:

    Bellissimooooo!!!!! Un finale davvero alla LOST!!!

    4-8-15-16-23-42

  13. mareevela ha detto:

    ho perso le puntate 2×19 e 2×20 fove posso scaricarle ?

    grazie

  14. massybello ha detto:

    bello lost penso ke il negro ke ha sparato alle 2 donne è infetto dagli altri

  15. Charlieboy ha detto:

    Ragazzi sapete dirmi se Bad Twin è uscito in italiano???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: