Note su 2×18 “Dave”

Questa settimana Lost ha focalizzato la sua attenzione su Hurley e su un modo di vedere l’isola. Il suo amico immaginario, Dave, che si era creato all’Istituto di Igiene mentale Santa Rosa, mostra al confuso Hurley e anche allo spettatore cosa è l’isola: un sogno, Hurley non ha mai lasciato l’ospedale, è tutto nella sua mente.

Quel che è peggio, è che la spiegazione di Dave ha senso, combacia con la costante presenza dei numeri, con le stranezze dell’isola, e in più offre una risposta alla attrazione di Libby per Hurley – una bella donna potrebbe innamorarsi di lui solo nei suoi sogni. Libby è l’altro punto fondamentale dell’episodio: come ormai Lost ci abitua da un po’, alla fine viene rivelata una verità, tanto sconvolgente quanto fondamentale per comprendere, e questa volta le immagini finali rivelano che Libby era con Hurley al Santa Rosa. E lo sguardo che gli ha lanciato in ospedale era lo stesso dell’isola.

See you in another life” è l’ultimo saluto di Dave a Hurley, frase già detta da Desmond a Jack… e non si può non pensare che ci sia un collegamento.

Per finire, poco spazio a Henry Gale – che sicuramente ne avrebbe meritato di più, dopo il finale dello scorso episodio – e le sue rivelazioni a Sayid e a Locke sono poco consistenti e molto misteriose: chi è “him” a cui gli others fanno capo? cosa intendeva dire con “God can’t see this island any better than the rest of the world can“? Avrà veramente mancato l’inserimento dei numeri o avrà inserito un codice particolare, magari per comunicare con qualcuno? Avremo qualche risposta nel prossimo episodio S.O.S?

Una risposta a Note su 2×18 “Dave”

  1. Filippo scrive:

    é un personaggio interessante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: