Note su 2×17 “Chiusura”

Bellisimo episodio, che ha creato tanta discussione sul web, con molti momenti di tensione e rivelazione, incentrato sulla verità e sulle sue conseguenze. Il flashback è dedicato a Locke, che si trova da solo a fronteggiare un grosso problema nella stazione Dharma e deve decidere se fidarsi del prigioniero Henry Gale.

Finalmente scopriamo che la mongolfiera e la tomba di cui parlava Henry esistono, ma esiste anche la verità sconvolgente della reale identità di Henry Gale dal Minnesota. Chi sarà quindi il prigioniero dei sopravvissuti? E’ davvero uno degli others? E perchè il diario del sito ufficiale, che sembrava scritto da uno dei sopravvissuti, lo indica come fratello di chi scrive?
Altro punto saliente dell’episodio, la mappa che si mostra a Locke quando manca l’elettricità e le luci passano all’ultravioletto: chi l’avrà disegnata? cosa indica il punto interrogativo centrale? Già molte analisi sono state fatte nei forum e nei siti americani, e il fatto che l’episodio 2×21 è intitolato “?” aggiunge tanta tensione all’attesa della verità.

Una pausa dalle emozioni degli eventi frenetici della hatch è portata dalla partita di poker tra Jack e Sawyer, in realtà battaglia mentale tra i due, che optano alla fine per una deposizione delle armi. Ben presto però, la tensione cresce ancora, quando scopriamo assieme a Jack e Kate un paracadute con una sirena lampeggiante con provviste a marchio Dharma. E’ stato l’arrivo del paracadute a causare la chiusura delle blastdoors della hatch? Un altro enigma che si va a sommare a tanti altri piccoli indizi verso la verità.

Per concludere, anche in questo episodio, un collegamento tra i protagonisti. Nel flashback di Locke, in cui suo padre lo ferisce di nuovo, questa volta al cuore, John ha un lavoro diverso dagli altri flashback: è ispettore di case e la donna per cui controlla un appartamento è Nadia, l’amata di Sayid.

3 risposte a Note su 2×17 “Chiusura”

  1. Andrew-Tip scrive:

    e lo dicevo io!!!! lo dicevo ke quel tipo nn era henry gale…

  2. Sawyer scrive:

    grande puntata.. fino in fondo a credere che henry era buono.. e invece… bello bello…

  3. Richard scrive:

    quel tipo è michael emerson, già Zepp in Saw

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: