Note su 2×15 “Maternità”

L’episodio 15 della seconda stagione di Lost ha risposto a molte aspettative dei fans, aggungendo contesto e basi a eventi passati, e portando avanti le trame presentate negli episodi precedenti. Inoltre, ci sono risposte che sollevano temi molto importanti ed interessanti.

La rivelazione di Claire, che finalmente ricorda i particolari del suo rapimento da parte degli others, porta alla scoperta di un’altra stazione Dharma, probabilmente quella medica, con sulla porta il simbolo del caduceo, il bastone alato simbolo della medicina. In quella stazione oltre al passato di Claire scopriamo anche qualcosa in più sugli others: mentre Claire ricorda Ethan che parlava con lo stesso “Zeke” con cui avevano parlato i sopravvvissuti nella giungla, ma senza barba, Kate trova barbe finte e abiti di scena, che quindi facevano parte dei travestimenti, e la francese Rousseau scopre che con gli others c’era anche la figlia Alex, che ha aiutato Claire a fuggire.

Altri inquietanti particolari nei ricordi di Claire sono gli aerei Oceanic Air appesi sul lettino preparato per il bambino, e l’iniezione che Ethan le fa direttamente nel pancione.

Altro punto saliente dell’episodio, Henry Gale, ovvero l’uomo catturato dalla Rousseau e tenuto progioniero nella hatch, e i suoi dialoghi con i sopravvissuti. Dopo un incontro con Mr.Eko, che lo ritiene uno degli others, al punto da scusarsi con lui per aver ucciso alcuni others, c’è un interessante scambio con Locke, in cui Gale sembra metterlo contro Jack nella lotta per il potere all’interno del gruppo.

5 risposte a Note su 2×15 “Maternità”

  1. Andrew-Tip scrive:

    è stato veramente un bellissimo episodio… finalmente risposte ad alcune domande…
    possiamo affermare finalmente che gli others sn veramente cattivi fin al midollo… xò pure claire… sembrava completamente scema…
    finalmente poi, credo che abbiamo avuto la conferma che la rousseau non ha intenzioni cattive…

  2. Andrew-Tip scrive:

    ok, scusate x il doppio commento ma ho appena trovato qst foto che proverebbe la mia tesi…

    ancora convinti?

  3. Francesco scrive:

    raga purtroppo mi sono perso questi ultimi due episodi…dove posso trovare un riassunto più dettagliato?…per favore, è di vitale importanza…

  4. Richard scrive:

    bravo andrew, non lo avevo riconosciuto henry tra i dottorini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: