Note su 2×13 “Il lupo”

Episodio interessante e intrigante, in cui possiamo scoprire la natura da truffatore di Sawyer. Inoltre sale la tensione tra i sopravvissuti, in particolare tra Jack e Locke.

In seguito ad un tentato rapimento di Sun, tra i naufraghi aleggiano sospetti e inganni, tutti orchestrati da Sawyer. E se la paura per il ritorno degli others sale, la ricerca delle armi, custodite da Jacke e Locke, si fa sempre più pressante. Ma Sawyer inganna tutti quanti, lasciando gli spettatori a bocca aperta: attraverso il suo flashback, in cui truffa una ricca donna sposata, scopriamo la sua intelligenza e astuzia nel manipolare gli altri per i suoi fini.

Un’altra scena vede Sayid e Hurley ascoltare la radio che il gruppo di Ana Lucia e Mr Eko avevano trovato nell’altro bunker Dharma. Dopo aver risentito il messaggio della Rousseau, si diffonde “Moonlight Serenade” di Glenn Miller. Sayid spiega che le onde radio viaggiano nello spazio e potrebbero arrivare da molto lontano, e con un divertente appunto, Hurley aggiunge che potrebbero anche arrivare da molto lontano nel tempo.. salvo poi aggiungere che stava solo scherzando. Un riferimento alle teorie spazio-temporali dei fan?

Infine, un’altra “connection” tra i sopravvissuti: la cameriera che serve Sawyer nel suo flashback è la madre di Kate, già vista in “What Kate did”.

2 risposte a Note su 2×13 “Il lupo”

  1. Andrew-Tip scrive:

    molto carina la scena di sayid e hurley…

    sono contento di quello che ha fatto Sawyer, Jack mi sta antipatico sin dalla 1^ serie e non mi piace molto il suo atteggiamento di esclusione verso gli altri… nn vuol dire ke siccome sia medico sia anche “er mejo”…
    l’unica cosa che non mi è piaciuta è l’aggressione a Sun…

  2. Sawyer scrive:

    in città c’è un nuovo sceriffo ragazzi… fateci l’abitudine !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: