Note su 2×11 “Linea di Confine”

Grandi sorprese e un incontro al cardiopalma per l’episodio 11 della seconda stagione di Lost.

Michael è deciso a dare la caccia a chi ha rapito Walt, e Jack, Sawyer e Locke lo inseguono nella foresta, portandoci a nuovi misteri e molte domande: mentre dal flashback di Jack scopriamo i motivi della sua separazione dalla moglia Sarah, nella giungla facciamo un incontro davvero importante:

Il barbuto degli Others che aveva rapito Walt sulla barca! E come se non bastasse, costui conosce i nomi e i ruoli che Jack, Locke e Sawyer hanno all’interno della vita dell’isola, e li ammonisce sulla loro curiosità: “This is not your island, This is our island!“. Ovviamente tante sono le domande che sorgono grazie a questo incontro, su chi siano gli Others (crudeli e assassini come Ethan e Goodwin o abili a trattare come Zeke), su che influenza abbia la Dharma (la frase che Zeke dice sulla curiosità che esiste dalla notte dei tempi è attribuita ad Alvar Hanso nel sito Dharma), su cosa facciano con i bambini che rapiscono (Zeke nomina Walt e sembra chiamare Alex, la figlia della Rousseau).

E dopo questo incontro, che sembra porre i limiti tra i nostri sopravvissuti e gli Others, un Jack molto scosso avvicina Ana Lucia, chiedendole quanto tempo le servirebbe per addestrare un esercito, lasciando intendere che per lui, i limiti sono tutti da rivedere.

Davvero un altro grande episodio!

5 risposte a Note su 2×11 “Linea di Confine”

  1. Andrew-Tip scrive:

    rasgazzi, notate una cosa: quando hurley dice a sun e jin che michael è andato a cercare walt, sl sun lo capisce, ma subito dopo si gira e vede ke jin si sta preparando, e gli kiede:-ke fai?
    e jin:-vado a cercare michael…..

    DOMANDA: come ha fatto jin a capire ke michael fosse in pericolo se sun non gli ha tradotto le parole di hurley?

  2. f.tarta scrive:

    RISP: Jin ha sentito nominare micheal e vedendo hurley un pò scosso, ha fatto 2+2… già altre volte miachael era stato intenzionato a cercare walt, quindi Jin lo capisce in qualche modo…

  3. Andrew-Tip scrive:

    xò,riguardando la scena, lui ha addirittura capito ke JACK,SAWYER E LOCKE SN ANDATI A CERCARLI… ceh cm diavolo a fatto?

  4. Sawyer scrive:

    bellissima sta puntata.. soprattutto quando il “capo” degli altri appare.. e qaundo dice.. ” fate luce !!! ” e compaiono altri… bellissimo

  5. Francesco scrive:

    ma ce l’aveva davanti uno degli altri!!!…cosa costava a Jack chiedergli chi sono e cosa vogliono?!…io voglio sapere chi sono, perchè non lasciano tracce, ecc…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: