Note su 2×07 “Gli altri 48 giorni”

QuarantineUn piccolo passo indietro dopo la tensione del finale dell’ultimo episodio, per raccontarci come hanno passato questo mese e mezzo di permanenza sull’isola i sopravvissuti della sezione di coda. Ana Lucia si è subito posta come leader, rapida e veloce a prendere decisioni, di un gruppo in cui spiccano Mr.Eko, silenzioso e misterioso, Cindy, hostess dell’aereo, Libby, e Goodwin. Proprio quest’ultimo è al centro del grande equivoco dell’episodio: attaccati dagli others nelle prime notti di permanenza, con una lista di loro nomi trovata addosso all’unico “other” ucciso negli attacchi, i tailies dubitano della sincerità di uno di loro, ma sbagliano il tiro.
E’ solo quando Ana Lucia, portando Goodwin su una montagna per ottenere un buon segnale per la radiotrasmittente trovata in un secondo bunker Dharma (al cui segnale risponde Boone, riprendendo l’episodio 1×19 Deus Ex Machina), intuisce che lui non poteva essere sul loro volo – visto che non era bagnato al momento del risveglio sull’isola – che la verità salta fuori: lui è uno degli others, come lo era Ethan per il gruppo di Jack e soci. Cosa vorranno dunque gli others dai sopravvissuti?

3 risposte a Note su 2×07 “Gli altri 48 giorni”

  1. Marxetto scrive:

    Credo che i due episodi trasmessi ieri sera ritrovino molto dello spirito, della tensione che hanno caratterizzato gran parte della prima stagione.Dopo qualche puntata di “assestamento”,sia i dialoghi che l’aspetto visivo sono tornati ad essere pienamente convincenti.Speriamo si prosegua su questi livelli…!🙂

  2. Sawyer scrive:

    secondo me è la più bella puntata fino adesso.. come immagini, storia e tensione.. bellissima.. soprattutto l’immagine iniziale del mare calmo.. e poi la caduta della coda.. da brividi…

  3. Richard scrive:

    ottimo episodio che racchiude in 40 minuti i 48 giorni dell’altro gruppo di sopravvissuti. Coraggiosa la scelta di staccarsi dalla solita struttura dell’episodio ma che risulta assolutamente vincente. Se anche andando avanti si avrà il coraggio di modificarsi la serie non smetterò mai di appassionare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: