Note su 2×03 “Orientamento”

Orientation_SwanAltra “puntatona”, che svela qualcosa in più sulla botola, aprendo la strada a mille nuove domande. Il filmato che Desmond mostra a Locke e Jack mentre il computer è fuori uso ci parla di sperimenti scientifici, ricerche e studi sociali, ma il countdown dei 108 minuti fa emergere tantissime domande, prima fra tutte, in che senso inserire i numeri e premere execute potrebbe salvare il mondo?
A far pensare allo spettatore che tutto questo sia qualcosa di più di un banale esperimento psicologico, come suppone Jack (come gli si può dare torto), c’è l’incrollabile “fede” di Locke, che vede in quel “pushing the button” una via verso qualcosa, a cui era destinato. Come vediamo dal suo falshback, il “leap of faith” è la sua costante, quel salto nel buio che dà la propria fiducia quando è riposta in qualcosa che non si sa come andrà.
Intanto, mentre anche Hurley scopre la hatch e la sua cambusa, dall’altra parte dell’isola i “rafties” Michael, Jin e Sawyer vengono gettati in un buco nel terreno, e scopriamo che tra quelli che sembravano others c’è anche Ana Lucia, la ragazza che Jack aveva incontrato prima di salire sul volo 815. Saranno il gruppo dei superstiti della coda dell’aereo?

Una risposta a Note su 2×03 “Orientamento”

  1. Richard scrive:

    questa è la miglior puntata della seconda serie.
    Il tasto da schiacciare e le prime spiegazioni su di esso forniranno la base per tutto il resto della serie. Basare una serie intera su un atto di fede da tutti condivisa è stato il modo migliore per unire il gruppo dei sopravvissuti, ancor più che la lotta per la sopravvivenza.
    Desmond esce di scena alla grande e da qui in poi non ho fatto altro che aspettare il suo ritorno ma anche Locke e Jack offrono uno degli scambi di battute più emozionanti
    -Perchè ti è così difficile credere?
    -E perchè per te è così facile?
    -Non è mai stato facile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: