Note su 2×01 “Uomo di scienza, uomo di fede”

hatch Lost Second SeasonSi ricomincia, e Lost ci stupisce con una sorpresa immediata: se nel finale della prima stagione la botola è aperta, l’occhio che si apre a inizio episodio sembra non riportarci a nessuno dei naufraghi che conosciamo, e l’uomo a cui appartiene rimane nascosto mentre si sveglia e vive la sua routine mattutina, in un ambiente anni 70-80, tra colazione, ginnastica e inserimento di comandi in un antiquato computer. Tutto viene interrotto da un rumore sordo, e l’uomo allarmato si arma e osserva cosa succede, attraverso un complesso sistema di specchi che guarda dall’interno proprio la botola!Ebbene si, qualcuno stava vivendo per tutto questo tempo all’interno della botola, e al termine l’episodio scopriamo che quest’uomo, Desmond, aveva incontrato Jack mentre il chirurgo era in difficoltà, durante l’operazione che avrebbe salvato la sua futura moglie Sara.

Mentre Jack decide di tornare al campo prima di entrare nella botola, e Shannon ha la visione di un bagnato Walt che cerca di indicarle qualcosa, Kate entra per prima, ma viene trascinata verso il basso, con Locke che non può far nulla. Al ritorno di Jack, nessuno è al portello, per cui decide di entrare anche lui, scoprendo Locke con una pistola puntata alle tempie da parte di Desmond.

Cosa vorrà dire tutto ciò? Se tutto succede per una ragione, è possibile che sia solo una coincidenza che Desmond conosca Jack? E da quanto tempo e soprattutto perchè Desmond viveva là sotto? Da segnalare, la bellissima “Make your own kind of Music”, dei Mamas and Papas, che regala una perfetta amosfera anni 70-80.

Una risposta a Note su 2×01 “Uomo di scienza, uomo di fede”

  1. Richard scrive:

    Con Desmond fu amore a prima vista: è il migliore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: