Intervista con Sawyer, il politicamente scorretto

«Senza "Lost" sarei finito a vender case, volevo sposarmi ma ero senza soldi. Così fare l'agente immobiliare mi sembrava una soluzione. Finché…». In un articolo su Sorrisi, ecco come la tv ha rischiato di perdere Josh Holloway, il suo attore più sexy.

Se «Lost» sta battendo ogni record d'ascolto per un telefilm il merito è anche del fascino di Josh Holloway, l'ex modello che interpreta Sawyer, il naufrago con un passato da truffatore. Capelli biondi e arruffati, occhi azzurro-verdi, barba di due giorni e fisico palestrato (ma non troppo), il nuovo sex symbol della televisione americana è nato 36 anni fa in California ma è cresciuto in Georgia, nel Sud degli Stati Uniti. «Ha i modi del meridionale all'antica» dice di lui Evangeline Lilly, protagonista di «Lost» nel ruolo di Kate. «E' un vero galantuomo, di quelli che ti aiutano a portare una borsa pesante e ti aprono la porta per farti passare prima».

Secondo la rivista «People», Josh è oggi una delle 50 persone più belle del mondo, mentre «Tv Guide» e «In Touch» lo hanno definito «l'uomo più sexy della tv». Nel 2004, invece, l'uomo che sarebbe diventato Sawyer era uno dei tanti ex modelli che inseguono il sogno di una carriera a Hollywood. […] Fu allora che Josh decise di imparare un altro mestiere, l'agente immobiliare, arrivando a sostenere l'esame per avere il patentino. Lo racconta lui stesso in un'intervista pubblicata sul numero di maggio di Men's Health: «Dovevo fare qualcosa» ricorda. «Volevo sposarmi ma non avevo niente di concreto da offrire alla mia Yessica. Vendere case mi sembrava la giusta soluzione».Per sua fortuna, e per la gioia di milioni di donne che oggi sognano di scappare con lui su un'isola deserta, è arrivato «Lost».

[…] Il primo dei due episodi di «Lost» in onda su Raidue il 24 aprile sarà interamente dedicato a Sawyer. Su quello che succederà dopo è meglio mantenere il segreto. Proprio come fa la produzione con Josh: «Accidenti, a ogni nuovo episodio esclamo “Porca miseria”» rivela. «E io che pensavo di avere capito dove sarebbero andati a parare. Il fatto è che ci danno soltanto la parte di copione che ci riguarda. Non sappiamo altro». Sul perché il suo personaggio piace così tanto, l’attore non ha dubbi: «Sawyer ha un atteggiamento da duro, incarna il “politicamente scorretto” in contrapposizione a Jack, un martire altruista che detesto». […] Josh non dimentica i tempi duri. E a chi ancora non ce l'ha fatta dice: «Persevera, insisti, insegui i tuoi traguardi, ma sii realista. Il successo non bussa alla porta di tutti. E chiediti sempre: “Sono felice?” Io adesso sono alle stelle, ma lo sarei stato anche da agente immobiliare».

Via | Sorrisi.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: