Pausa per RaiDue!

RaiDue si prende una pausa, e senza annunciarlo con pubblicità o trailer, neppure alla fine della serata di Lost di lunedi, la serie sparisce dal palinsesto di lunedi prossimo.

Infatti nella serata del 3 Aprile ci sarà su RaiUno il secondo scontro politico tra Berlusconi e Prodi e su RaiDue proporranno il film Una Pallottola Spuntata. E i fan stanno temendo anche per il lunedi successivo, giorno di spoglio dei voti elettorali.

La Rai, in tutto questo, non solo sospende Lost, ma lo fa in silenzio, senza mandare pubblicità che spieghino al telespettatore cosa accadrà della serie, nè segnalando lo spostamento sulla sezione dedicata del proprio sito. E tutto ciò sicuramente non gioverà molto agli ascolti.

13 risposte a Pausa per RaiDue!

  1. phragOlina scrive:

    aiuto!!! ma si sa niente?!? quando torna looooooost?!?!?!?!?!

  2. FRANCESCA scrive:

    sono una fan accanita di LOST e vorrei sapere quando riprenderà la programmazione….visto che nn ci hanno fatto sapere niente nè con la pubblicità nè con niente..grazie spero in una risposta

  3. andrea scrive:

    no no!!!ma come non c’è più lost!!!la serie era arrivata ad un punto cruciale non possono sospenderla così!!!e perchè hanno fatto solo 2 episodi lunedì scorso?!?

  4. lostitalia scrive:

    Pare che su RaiDue ci sia una pubblicità con indicato il giorno 10 aprile per il ritorno di Lost.. speriamo sia così e non venga ancora spostato!

    La Rai ha inoltre confermato che d’ora in poi gli episodi saranno sempre due a serata, non più tre.

  5. ALEXLOST90 scrive:

    MENO MALE LO SPERO CN TUTTO IL CUORE K TORNI IL 10 APRILE NN VEDO L’ORA FA NIENTE SE SN SOLO 2 EPISODI BASTA K LO FANNO…

  6. Franco scrive:

    ho visto anche io lo spot per il 10-4. peccato che sia la sera delle elezioni.

    ma il figlio della bionda è l’anticristo?

  7. Namor scrive:

    Che sia l’anticristo non lo credo, ma che abbia un ruolo importante mi sa di sì, altrimenti che senso avrebbe avuto l’accanimento dei sensitivo?
    Quello ha percepito il disastro, prima, e ha sentito poi che il bimbo doveva stare con la madre, poi.
    Molto probabilmente ha una sua importanza il fatto che sia lì sull’isola con tutti quanti.
    Solo non capisco in che misura possa aiutare, visto che si tratterà di un neonato.
    Il sensitivo parla di allevamento, nel senso che è importante che venga allevato dalla madre, il che mi lascia pensare ad un periodo di tempo relativamente lungo.
    Ma non credo che questi se ne staranno 19 anni sull’isola come quell’altra che ha trovato Sayid.

  8. baby scrive:

    ma come si permette la rai di sospendere lost senza 1 spiegazione, non capiscono niente!

  9. oddjob scrive:

    l’anticristo??
    ma che **** di dici?? ma come ti vengono ste idee??
    l’anticristo?? ahahahahah! vabbè.

    comunque, non mi pronuncio con la politica palinsestuale di raidue che quelli della rai sarebbero tutti da *****. per esempio: ma che ***** è quella di fare tre episodi a botta???

    ma io dico… ma… e del progetto iniziale dei creatori della serie? io dico che se un autore costruisce un episodio in un certo modo, vuol dire che ha delle ragioni per farlo! cerca di dosare i vari elementi all’interno di un singolo episodio e anche ‘fra’ i vari episodi in modo da sviluppare al massimo l’interesse e la suspense negli spettatori. l’attesa di una settimana è fondamentale in questo processo… che ***** mi significa vedere tre ore di roba tutte in una sera, come se stessi facendo una ***** di maratona! una sovrabbondanza bulimica di informazioni che tanto non servono a niente! anzi rovinano la godibilità della forma ‘serie’ che risiede proprio nel diluire una storia lungo l’arco di un certo numero di episodi e di un’intera stagione televisiva…

    ma io lo so perché lo fanno! *****! perché in italia la fascia di prima serata è ormai da secoli fissata sulle due ore/due ore e mezza (20.30-23.00) e se non la riempiono tutta non sanno cosa metterci! questi *****!
    e così finiscono per rovinare la serie definitivamente! pur di fare ascolti! pur di dire ‘noi mandiamo in onda lost, quindi dovete volerci bene’! sono soltanto dei *****!

    non mi pronuncio nemmeno sul fatto di sospendere la serie di punto in bianco e senza spiegazioni! e per ragioni politiche! la rai non è una rete televisiva: è un organo politico.

  10. antonio scrive:

    ma che pizza!!!!!!!!!!!!!!questi della rai enno ignoranti…erano cosi belli 3 episodi e con solo 3 minuti di pubblicita!!!!!!!!!!e poi mo non potremo piu vedere le anticipazioni!!!!! RIBELLIAMOCI!!!

  11. Ale scrive:

    Sing sing!!! Speriamo in bene…

  12. Prexius scrive:

    Maledetti… Potevano avvisare… Grrrr… Vabbè che ora faranno due episodi a sera, ma… quando!? Il dieci? Forse! Magari posticipano ancora… Ci saranno tutti gli esiti delle elezioni, dibattiti, bruni vespi, e chi più ne ha più ne metta… Mi sa tanto che dovremo soffrire ancorqa un bel pò! Ricordate la serie Friends? Veniva interrotta ogni tot, facendo poi riprendere DALLA SERIE PRECEDENTE! Argh! Teppisti della rai…

  13. Richard scrive:

    la politica italiana ha più misteri che Lost.
    Concordo sulla pessima programmazione RAI: anche per la terza serie han fatto su dei disastri facendo tre puntate a sera; si crea poca attesa, si lascia poco tempo per farsi domande; infatti da metà in poi me la son vista altrove

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: