Note su 1×06 “La casa del sol levante”

Incomprensioni e divisioni in gruppi dei superstiti sono alla base di questo episodio, che si apre con un furibondo attacco del coreano Jin a Michael, che rimane senza motivo, vista l'incomprensione linguistica. I due vengono divisi da Sayid e Sawyer, che ammanettano Jin. Solo Sun saprà spiegare che Jin aveva visto al polso di Michael un prezioso orologio, regalato da suo padre a suo marito.

Il flashback di questo episodio è riferito alla vita dei due coreani, che nascondono una relazione tormentata: Sun è ricca, e Jin, cameriere ad una festa in casa sua, dopo averle offerto tutto ciò che si poteva permettere, una orchidea bianca, si fa assumere dal padre di lei per poi ottenere la sua mano. Ciò che poi si scopre è che i lavori che il padre di Sun affida a Jin sono violenti e sanguinari, e ciò fa andare in pezzi il loro matrimonio: Sun prende lezioni di inglese (ad uno stupefatto Michael Sun parla in inglese) per poter lasciare il marito e rifarsi una vita in America. Ma in aeroporto, all'imbarco dello sfortunato volo 815, Jin le offre un'orchidea bianca, e lei cambia idea.

Nel frattempo sull'isola molti eventi si accavallano, e molti misteri si sommano: Charlie e la sua dipendenza dalla droga vengono testate da Locke, che lo aiuta a ritrovare la sua chitarra, Kate e Jack invece trovano due cadaveri in una grotta, che battezzano "Adamo ed Eva", la cui morte Jack data a circa 40-50 anni prima, e tra i loro pochi averi, un sacchetto contenente due pietre: una bianca e una nera.

Vista l'abbondanza di acqua nella grotta, Jack suggerisce di spostarsi dalla spiaggia, ma è qui che il gruppo si divide: alcuni rimangono alla spiaggia, e altri vanno a stabilirsi alle grotte. A cosa porterà questa divisione del gruppo?

2 risposte a Note su 1×06 “La casa del sol levante”

  1. […] Proseguono i nuovi episodi su Fox, e le repliche su RaiDue, questa settimana con l’episodio 1×06 La Casa del Sol Levante. Su Fox invece, la seconda stagione: […]

  2. Richard scrive:

    mi ero completamente dimenticato dei due cadaveri, devo rivedermi l’episodio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: